Cerca nel blog
fotoup

Fratelli NATILLI
La Bottega delle Carni è un importante punto di riferimento per i buongustai.
Cinquant’anni di attività dedicata alla gastronomia privilegiando le produzioni locali e valorizzando le caratteristiche della cucina tipica molisana.
La macelleria, ha sviluppato nel tempo le sue strutture e le sue tecnologie conservando, però, sempre le caratteristiche di lavorazione artigianale fondamentali per mantenere un'’alta qualità di servizio.
venerdì 1 dicembre 2017
I primi freddi si affrontano anche a tavola
Con l’inizio dei primi freddi è consigliabile anche adottare un’alimentazione in cui sono presenti cibi ricchi di proteine (infatti non è questo il periodo per seguire diete povere in tal senso). Le proteine svolgono un ruolo fondamentale per sostenere il numero di anticorpi, presenti nel nostro organismo, nostri alleati che combattono batteri e virus. Di questo passo allora, oltre alla buona carne acquistiamo e cuciniamo anche del buon pesce come salmone e sgombro o portiamo sulla nostra tavola uova, carne bianca e rossa e formaggi stagionati, prestando attenzione alle quantità. In questi alimenti, fonte di proteine, sono presenti: vitamina A,B, D, ed anche minerali, come zinco, calcio e ferro, utili per alzare le nostre difese immunitarie. In questi periodi il nostro sistema immunitario è più debole e quindi ha più difficoltà a combattere le infezioni. E allora non ci resta che prendere le dovute e consuete precauzioni. Primo comandamento: curare l'alimentazione e i ritmi di vita, che in questo periodo devono essere i più regolari possibili, per non affaticare l'organismo. Nel periodo dell’influenza gli esperti consigliano di fare attenzione, a zinco e rame hanno dimostrato un’azione di rinforzo delle difese naturali; lo zinco si trova oltre che nelle carni, nei fagioli, ceci, soia, vegetali verdi e pesci di mare; mentre carne, pesce, fegato, pollame sono ricchi di rame, componente di alcuni enzimi, sintomi di carenza: anemia e fragilità dei vasi arteriosi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento