Tutela e salute dei consumatori
con il programma (Le carni del Tratturo)
con il programma (Le carni del Tratturo)
La prima traccia storica degli operatori della cura degli animali (attuali medici-veterinari) la ritroviamo nel codice di hammurabi 2.250 a.c.
L'uomo ha sempre saputo che per avere alimenti sani e sicuri agli animali doveva essere garantita la massima attenzione.
E’ in questo contesto che un ruolo fondamentale è rappresentato dal consorzio (Le carni del Tratturo), per fidelizzare la clientela e scegliere per i consumatori alimenti di eccellenza.
Molto importante è il tipo di allevamento è quindi l’alimentazione, l’aroma di foraggi profumati, di sfarinati di cereali come orzo, fave, avena.
In questi ultimi anni c’è stata una vera crescita culturale della salute e soprattutto una presa di coscienza sull’equazione: salute uguale buona alimentazione. E’ per questo che si dà sempre più attenzione a ciò che mangiamo, ai tipi di alimenti, al contenuto e tipo di fibre, alle sostanze vegetali. Alle combinazioni alimentari, ai vari tipi di dieta per lo più appetibili secondo i gusti e la reale fattibilità altre all’apporto calorico. Fondamentale per il consumatore è una conoscenza completa dei prodotti acquistati.
Tuttavia noi difendiamo l'etica ed il valore della tradizione ed i consumatori locali ci danno ragione. Negli ultimi anni è cresciuta l'attenzione per il benessere animale, la sicurezza alimentare e le proprietà organolettiche di ciò che si mette in tavola. La nostra bottega è da sempre impegnata in un’incessante attività d’informazione che consente alla nostra clientela di conoscere in maniera approfondita tutte le specifiche qualità del prodotto carne. Lo fa attraverso la certificazione che garantisce al consumatore attraverso l’applicazione di specifici disciplinari di produzione la cui provenienza territoriale sarà senza ombra di dubbio molisana.
Nessun commento:
Posta un commento