Cerca nel blog
fotoup

Fratelli NATILLI
La Bottega delle Carni è un importante punto di riferimento per i buongustai.
Cinquant’anni di attività dedicata alla gastronomia privilegiando le produzioni locali e valorizzando le caratteristiche della cucina tipica molisana.
La macelleria, ha sviluppato nel tempo le sue strutture e le sue tecnologie conservando, però, sempre le caratteristiche di lavorazione artigianale fondamentali per mantenere un'’alta qualità di servizio.
martedì 15 ottobre 2019
Gionata mondiale dell’alimentazione
Oggi 16 ottobre, Gionata mondiale dell’alimentazione, si celebra la “‘Giornata dell’alimentazione indetta dalla Fao. Il tema di quest’anno è “.Le nostre azioni sono il nostro futuro. Una l’alimentazione sana per un mondo fame zero”Un’occasione per riflettere sulle sfide sull’agricoltura del futuro. Coltivare e allevare in modo sostenibile significa adottare pratiche che fanno produrre di più con meno, usando le risorse naturali con saggezza.
Vuol dire ridurre gli sprechi di cibo tramite il miglioramento dei raccolti, dello stoccaggio, dell’imballaggio, del trasporto e anche del contesto istituzionale e giuridico. L’obiettivo di queste iniziative è quello di avvicinare giovani ed adulti a comportamenti alimentari più equilibrati, esaltando soprattutto la valorizzazione di prodotti, gusti e sapori dimenticati e di stili alimentari di elevata qualità. Quasi il un terzo del cibo prodotto nel mondò viene sprecato per un totale di 1, 3 miliardi di tonnellate che sarebbe ambiante sufficiente a sfamare la popolazione che soffre la fame cronica.
Il contributo che la nostra bottega ha negli anni alla crescita qualitativa del settore agro-alimentare della nostra Regione trova così la necessità di rendere sempre più stretto il legame tra territorio, agricoltura, e turismo. Con le nostre preparazioni intendiamo rafforzare l’immagine della nostra bottega, non più soltanto e semplicemente come luogo dove acquistare cose buone e nostrane ma anche esprimere il piacere di stare insieme.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento